Fare il RICERCATORE in ITALIA! - Salotto della Valle [ft. Dorian, Andrea e Martina] Scarica

Invia ai tuoi amici
Aggiungi
  • 1 mar 2020

  • Dorian, Andrea e Martina ci raccontano che cosa significa fare i ricercatori in Italia. Partecipa al Crowdfunding: https://www.ideaginger.it/progetti/ev... Facebook "EVviva la ricerca": https://www.facebook.com/EVvivalarice... Merchandising Ufficiale: https://spacevalley.forstar.shop/ Around the Valley: http://bit.ly/2hkTrX6 Desideri della Valle: https://amzn.to/2KHmO4u Attrezzatura Video: https://amzn.to/2Qn7FY6 SOCIAL DELLA VALLE SPAZIALE: Facebook: https://www.facebook.com/vallespaziale Instagram: https://www.instagram.com/vallespaziale Twitter: https://twitter.com/vallespaziale Telegram: https://telegram.me/vallespaziale CREDITI: Nelson Venceslai: https://www.youtube.com/AboutNels Cesare Cantelli: https://www.instagram.com/cesolololo/ Francesco Toneatti: https://www.instagram.com/fratonno/ Dario Matassa: https://www.instagram.com/dariomatassa/ Davide Franceschelli: https://www.twitch.tv/franktime Nicolas Paruolo: https://www.instagram.com/nicolasparu... Video Editing: https://www.instagram.com/marmellatad... Setup Luci: https://www.youtube.com/IlSignorFranc... Setup Audio, Mix e Master: https://www.instagram.com/mux_land/ Sigla animata e Grafica canale originali per Space Valley: https://www.facebook.com/osc.ora.sono... https://instagram.com/osc.tv Sigla musicale originale per Space Valley: https://www.youtube.com/SoundZio Sound Design sigla: https://www.facebook.com/gianmarco.cu...

Commenti

  • Space Valley
    Space Valley 6 mesi fa

    Abitanti della Valle vi lasciamo qui il link per partecipare al crowdfunding!

  • mar
    mar 6 mesi fa (modificato)

    La bellezza di questo canale che oltre a portare video divertenti e comici, porta anche informazione e lascia spazio ad argomenti importanti e li tratta in modo delicato e non pesante.

  • CalebDume
    CalebDume 6 mesi fa (modificato)

    Credo che questo format un cui portate lavoratori comuni sia quello che più mi sta interessando, fantastico anche come riuscite a mettere a propio agio gli ospiti, che porta ad una conversazione piacevole,e per nulla pesante,anche divertente, così da non perdere l'attenzione generale del pubblico.

  • Eleonora
    Eleonora 6 mesi fa

    Vi seguo dall'Olanda dove sto facendo il Master in Biotecnologie Mediche (indaghiamo le basi genetiche della cecità) ed è stato bellissimo vedere dei colleghi che sono tornati in Italia e che hanno così tanta passione per il proprio lavoro.

  • Chiara Matte
    Chiara Matte 6 mesi fa

    Comunque sarò io ad avere problemi, ma lo spazio tra Dorian e Nic MI DISTURBA PERCHÉ NON È UGAULE A QUELLO DI ANDREA E NELS. NON SONO CENTRATI BENE TRA NELSON E NICOLAS.

  • Alessandro Iovino
    Alessandro Iovino 6 mesi fa

    Ora il mio sogno bagnato è vedere barbascura in un salotto/una puntata. Chi è con me?

  • Victor Belli
    Victor Belli 6 mesi fa (modificato)

    Anch’io sono un ricercatore biomedico per cui sento questo salotto vicino più che mai. Innanzi tutto grazie Space Valley. Grazie per aver dato spazio e voce ad un mestiere meraviglioso di cui nessuno parla mai. Purtroppo, o per fortuna, siamo il “dietro le quinte” che nessuno vede (o vuole vedere); comportamento, questo, specchio della nostra Nazione. Infatti vorrei solo far (ulteriormente) notare la pietosa situazione Italiana in cui 4 giovani ricercatori devono aprire un crowdfunding per comprare uno strumento quando a fare tutto ciò dovrebbe essere lo Stato Italiano che, al contrario, assiste passivamente allo scappar via delle nostre menti più brillanti. Brava mamma Italia, continua a mettere al mondo scienziati che poi saranno sapientemente adottati da altre nazioni che sanno come accudirli e coccolarli.

  • King Igna
    King Igna 6 mesi fa

    Un Cesare distrutto ahah non ha potuto parlare né di disinformazione e neanche di escrementi ahahahahah

  • Ilaria Parola
    Ilaria Parola 6 mesi fa

    La mia famiglia è stata colpita da questo enorme male e siamo stati seguiti dall'ospedale Molinette di Torino. Spesso l'ematologa nominava il centro bolognese dove parlava con altri specialisti e realizzava controlli approfonditi delle cellule, che noi nominiamo "le bastarde", le quali hanno purtroppo strappato da questa Terra il nostro grande guerriero. E' quindi molto toccante per me ascoltare e vedere chi ci ha veramente aiutati durante quest'ardua battaglia. Chi ha quasi sicuramente provato delle nuove terapie insieme a noi.

  • Doei Doei
    Doei Doei 6 mesi fa

    Faccio un'uscita alla Titanic: uno in più su quel divano ci stava...

  • Viola Parentini
    Viola Parentini 6 mesi fa

    Ragazzi vi ringrazio, io sono all’ultimo anno della laurea in Biotecnologie e poi vorrei continuare con la magistrale in Biotecnologie mediche proprio a Bologna. È fighissimo che qualcuno in Italia faccia vedere a tutti la realtà della ricerca nel nostro paese. Complimenti davvero👏🏻😘

  • Luca H
    Luca H 6 mesi fa

    Andrea è la fusione fra Nic e Fabio Rovazzi

  • Antonio CredoSeLoVedo

    Devo ammettere che è stata una discussione molto interessante, diversa dal solito e vedere giovani cervelli non impegnati solo a fare "influencer" ma a regalarci speranze reali, è strepitoso. Ora vado a capirci di più sul loro crowdfunding! e perchè no, a partecipare attivamente s'intende! Grazie, buon lavoro e alla prossima!

  • Giulia Grassano
    Giulia Grassano 6 mesi fa

    E anche stavolta Nicolas è riuscito ad assomigliare all'ospite. 😂❤️

  • Stefano Di Pasquale

    Perchè tutti riescono a fare il riverenze meglio di Tonno?

  • XxOnly RevengexX
    XxOnly RevengexX 6 mesi fa

    Un salotto diverso dagli altri, ho molto apprezzato la scelta degli ospiti. La ricerca è molto importante.

  • martina folloni
    martina folloni 6 mesi fa

    ma quanto è bello trovare un contenuto del genere su youtube, che tratta di cose serie, ma non con troppa serietà? secondo me è bellissimo

  • diegojesus_
    diegojesus_ 6 mesi fa

    1%parla Nelson

  • Martina Celotti
    Martina Celotti 6 mesi fa

    È stato un video fantastico e chiaro! Io con una laurea magistrale in Biotecnologie partirò la prossima settimana per il Canada per studiare leucemie al centro nazionale del cancro, perché in Italia non riuscivo a trovare dei fondi... speriamo che in un futuro la ricerca in Italia si sblocchi!

  • Anna Scuderi
    Anna Scuderi 6 mesi fa

    tutti nel video: ma Nicolas somiglia all'ospite!!